Recensioni di Acquario di Genova. (Museo) a Genova (Genova).
Descrizione
Informazioni su Acquario di Genova, Museo a Genova (Genova)
Qui puoi vedere la posizione, gli orari di apertura, gli orari più frequentati, contatti, foto e recensioni reali fatte dagli utenti.
Questo posto ha buone recensioni, questo significa che trattano bene i loro clienti e ti troverai bene con i loro servizi, raccomandato al 100%!
Mappa
Orari di apertura di Acquario di Genova
Lunedì
Dalle 11 alle 19
Martedì
Dalle 11 alle 19
Mercoledì
Dalle 11 alle 19
Giovedì
Dalle 11 alle 19
Venerdì
Dalle 11 alle 19
Sabato
Dalle 09 alle 20
Domenica
Dalle 09 alle 20
Recensioni di Acquario di Genova
Un'esperienza per i bambini veramente bella! Tra gli animali più belli da vedere c'erano i Pinguini, i Delfini e gli Squali. Molto bello anche l'alligatore e tutti gli altri pesci colorati!
Ottimo prenotare l'ingresso evitando code,all'interno tutto si è svolto con serenità. Non c'era troppa gente. Unica pecca o almeno io non ne ho visti durante il percorso, mancavano gli igienizzanti.
Oggi tutti ne hanno nella borsa quindi no problem però....
In passato ho avuto la possibilità di visitare l'acquario di Barcellona, traendone ottime impressioni. Quello di Genova é e rimane un gradino sopra. Pulizia, ordine, qualità sono solo poche tra le parole che si possono trovare quando si viene in questo luogo del sapere. Oltre alle varietà di pesci, coralli, meduse e tartarughe, diorami realistici ospitano foche, lamantini e serpenti, in un turbine di biodiversità inaspettato nel panorama della cultura italiana. Consigliato per tutti, non solo per i più piccini.
Bellissimo. Ho voluto visitare con mio marito oggi il giorno del mio compleanno!!! Siamo divertiti come due bambini.
Meraviglioso, un'esperienza stupenda che ripeteri volentieri.
L'importante è non andarci di sabato o domenica, perché troppo affollato. Io ci sono andata di venerdì pomeriggio ed era quasi deserto.
Uno dei migliori. La struttura è bella, pulita e la cura degli animali è sempre al primo posto.
Il biglietto ha un prezzo alto perché comprende le spese per mantenere la struttura e la cura degli animali, perciò non mi è dispiaciuto pagare un prezzo alto.
Per i residenti di Genova è possibile pagare meno nei giorni prestabiliti, che però trovo limitativi.
Nella visita avrei preferito molto avere una mappa con indicato il percorso di fare, soprattutto perché dopo aver visto la vasca dei delfini dall'alto vi è un punto in cui ci si perde e non si sa dove andare.
Una bella visita, con la giusta atmosfera data dalla luce soffusa in rispetto delle creature marine e non.
è un'esperienza molto interessante ed emozionante, sopratutto da fare con i bambini e ragazzi e vedere il loro stupore per le varie creature del mare. Vasche e ambienti puliti, animali in salute.
purtroppo in periodo covid alcune aree non erano operative/aperte (VR Gear, vasca tattile e giardino tropicale) pertanto non abbiamo goduto a pieno di tutto il parco. Per contro gli ingressi limitati ed a fasce orarie hanno reso non caotica la visita, nonostante fosse un sabato. meglio acquistare online i biglietti per evitare code.
manca qualche informazione da dare con opuscolo o dal personale all'ingresso, come orari dei pasti nelle vasche o momenti di attività e interazione visibile a tutti con i delfini, lamantini e foche (al di là dunque dell'acquisto separato di biglietto per delle esperienze apposite). Che forse in questo momento erano comunque sospese.
un po' triste la vasca dei pinguini dove, per il discorso di temperatura d'habitat, sono chiusi in una grossa teca con cielo artificiale.
Probabilmente l'acquario più bello e più grande d'Italia.
Tappa immancabile per chi visita Genova.
Da non perdere
Molto bello,essendo di Genova ci sono stato almeno 4/5 volte..l ultima il 2 Maggio 2021..sempre molto bello, pulito e controlli sufficienti in era covid..l unica pecca 27 euro l ingresso adulto e'un po' tanto..comunque consigliatissimo!
Allora vi racconto la mia esperienza, ero a Genova a settembre , siccome avevo solo due giorni , non avevo programmato di visitare questo luogo , però mi lo hanno consigliato fortemente .
Ho deciso di comprare il biglietto che costa 27€ , è un po' caro comunque .
L'esperienza è stata molto bella , mi sono divertito , è sono uscito con un sacco di informazioni sul mondo degli animali marini .
Ho notato due grandi problemi , il luogo èra molto affollato , tanti bambini , tanto rumore 😵
Il secondo era la fila prima di entrare , un disastro , un disordine .....
Bellissimo acquario...ben gestito..ideale per una giornata da passare con la famiglia
Ci sono stato nel 2020...vi consiglio di visitarlo...portate soprattutto i bambini e anche i genitori...ne vale la pena....
Un viaggio affascinante alla scoperta di una moltitudine di specie acquatiche. È stato davvero bello ripartire dopo le restrizioni con una visita fugace all'acquario.
Sempre meraviglioso andarci... visto il momento ci sono diversi spazi e servizi chiusi spero torni al top presto!
Bello, pulito, le specie sono tenute bene, l'acquario é veramente grande e ben organizzato
Ci ero stati tanti, troppi anni fa, tutta un'altra cosa. Davvero spettacolare, per un appassionato di acquarofilia, non si può dare che 6 stelle. Lo spettacolo dei delfini ci ha emozionato molto, solo quello per noi è valso il prezzo del biglietto!
Non so perché ma sta volta l'acquario mi ha fatto tristezza. Sembrava un po' trascurato, ho notato di più l'interno plasticoso di molte vasche, i pesci e gli altri animali mi sembravano stressati
Animali molto ben curati e personale davvero premuroso nei loro confronti.
La parte migliore: lo spettacolo dei delfini 🐬
Bello ma pensavo fosse più grande da come dicono in tv.. Ho visto altri acquari piu grandi sia in italia che all'estero.. Cosa negativa, stessa entrata e stessa uscita.. Non va bene..
Magica esperienza nel mondo dei pesci, buona la varietà di specie viventi presenti; si spazia da piccoli pesci d’acquario a grossi mammiferi come il delfino. Il percorso è ricco di cartelli che descrivono i pesci presenti nella vasca con tutte le loro caratteristiche. L’acquario è un must se venite a visitare Genova
L’acquario di Genova e’ sempre un posto magico.. ricreare ecosistemi naturali e’ difficile ed e’ sempre interessante vedere come vengono curate le vasche.. sfortunatamente causa COVID o meno molte cose erano chiuse e forse la cosa ha reso più veloce la visita.. fatto sta che ci sono molte meno persone e si riesce a goderselo un po’ di più.
Sembre bello passare del tempo all'interno dell'acquario se non fosse per certe persone che anche su richiesta specifica di mantenere il distanziamento ti stanno appiccicate perché non possono aspettare 5 minuti per vedere una vasca. Nel complesso ne vale sempre la pena. Consiglio di prenotare online i biglietti.
Visitato per la prima quando fu inaugurato per l'Expo 92...un'attrazione da 25 milioni di visitatori all'anno e icona di Genova insieme al Porto Antico che lo ospita e dei caratteristici vicoli del Pre. Spettacolare progetto dell'area circostante e dell'esterno del grande e rinomato ingegnere genovese Renzo Piano in onore del quinto centenario della scoperta dell'America di Cristoforo Colombo.
Con il periodo covid non abbiamo fatto file e non c'era molta gente secondo me dovrebbero tenere questo sistema. Posto sempre bello soprattutto per i bambini. Peccato non aver potuto accarezzare le razze come le altre volte.
Ottimo, fuori è difficile trovare parcheggio visto che è spesso pieno, non si paga nemmeno troppo per ciò che offre. Ci sono tante sale al chiuso con tantissime varietà di persi diverse, dalle più classiche alle più rare. Ce ne sono di tutti i tipi, anche i delfini, meduse, squali, tartarughe marine, pinguini ecc ecc. Consiglio vivamente di andarci almeno una volta nella vita
Come sempre fantastica avventura alla scoperta delle meraviglie del mondo sommerso.siamo tornati a visitare l'Acquario perché merita sempre nonostante i suoi vent'anni è ancora bello e tenuto bene.I bambini rimango affascinati ed il contatto con il mondo marino e i pericoli che corrono le varie specie sensibilizzano sui comportamenti da tenere.. consiglio
Bello ma l'entrata è un po'cara😅
Bello e consiglio di visitarlo durante la settimana per evitare il sovraffollamento. E' un esperienza nel mondo dei pesci, buona la varietà di specie viventi presenti; si spazia da piccoli pesci d’acquario a grossi mammiferi come il delfino. Il percorso è ricco di cartelli che descrivono i pesci presenti nella vasca con tutte le loro caratteristiche. L’acquario è un must se venite a visitare Genova.
L’acquario è molto bello ed interessante, ci sono molte specie di pesci, è ben curato e i pesci sono in ottima salute, gli squali sono unici, i delfini spettacolari come le meduse. È un’esperienza unica e per chi ama il modo acquatico la deve fare. Ci sono pochi pesci d’acqua dolce sparsi qua e là, e qualche serpente.
Molto bello ma un po caro l'ingresso contando che parecchi padiglioni sono chiusi
Esperienza davvero interessante. Ad ogni vasca è allegata una spiegazione dell'habitat ricreato e delle specie in esposizione con l'aggiunta di qualche curiosità. Ti fa tornare bambino e allo stesso tempo ti fa venire voglia di visitare i luoghi ricreati.
L'acquario di Genova è sempre molto affascinante, visitarlo in questo periodo ha il vantaggio di avere più tempo per osservare le vasche in quanto gli accessi sono stati ridotti per via del Covid19.
E loro potrebbero guadagnare qualche euro per mantenere una struttura molto importante.
Molto bello... da visitare. Forse da curare un po di più nei percorsi e organizzare eventi per i più piccoli tipo dare da mangiare ai delfini e predisporre personale/addetti alle spiegazioni della vita delle speci marine.
Purtroppo alcune attrazioni erano chiuse per il coronavirus, però l’acquario è bello e ben tenuto. Il parcheggio è stato difficile da trovare.
Particolarmente suggestiva la vasca con i delfini, forse l’unico vero motivo per cui vale la pena andarci, in confronto ad altri acquari simili.
Acquario molto bello ma molto interessante anche i musei del mare e dell'immigrazione e il sommergibile
Bellissimo da vedere esperienza unica e soprattutto da ripetere i bambini sono rimasti molto entusiasti 😍
Negli anni sembra come essersi "svuotato". Sempre assolutamente affascinante ma non credo di essere l'unica a dire che prima era tutta un'altra cosa
Un posto magico, come sempre. Causa covid la vasca tattile non è "utilizzabile", ma per il resto è uguale a come è sempre stato, forse con qualche vasca in più dall'ultima volta in cui ci sono stata, anzi meglio: c'è meno affollamento e di conseguenza ci si riesce a godere di più le varie vasche. Assolutamente sicuro sotto tutti i punti di vista e particolarmente bello per bambini che si divertono sempre un mondo. Non contiene solo vasche con pesciolini colorati, ma anche delfini, squali, lamantini, foche, pinguini e un'intera sezione dedicata a serpenti, piante e tartarughe... Consigliatissimo, un'esperienza da provare sicuramente se si passa in Liguria!
Veramente meraviglioso, vasche magnifiche ed enorme varietà di pesci. Inoltre, il contesto è veramente straordinario.
Bellissimo ben curato , accesso organizzato
Che bellissima esperienza!! Soldi meritati per questo bellissimo acquario pieno di pesci e altre creature Marine! La visita dura fino a 3 ore se goduta appieno
Mercoledì non è affollato per niente e c'è lo sconto del 50% per i genovesi!
Animali e piante sono in salute, le vasche pulite, peccato alcune un po piccole. Posto perfetto per ammirare e imparare!! Adatto per famiglie e coppie!
C'è inoltre la possibilità di fermarsi a metà per un caffè al bar o un ristorante sulla terrazza con un bellissimo panorama su porto antico!
RACCOMANDATISSIMO!
What an amazing experience! Worth all the money ! Beautiful aquarius with fish and sea creatures from all over the world! If fully enjoyed the visit will last around 3 hours!
On Wednesday is not crowded at all and people with residence in Liguria are entitled to have 50% discount!
Animals and creatures are healthy and well fed, pools are clean and well kept, despite smaller than I thought - doesn't seem to affect animals though.
Perfect place to spend the day, enjoying and learning! Also perfect for families, couples and friends!
There is the possibility to have a break at the cafe to get a coffee or to enjoy your lunch surrounded by the beautiful and sunny old harbour!
SO RECOMMENDED!!! 😍
Molti esemplari di pesci e animali acquatici da diverse parti del mondo. Ben allestito. Ottimo anche in momento covid in quanto c è abbastanza spazio x tenere la giusta distanza.
Ottimo, tante specie di pesci, animali, piante, i 27€ li vale tutti
È emozionante vedere cosi tante specie di animali. Ammirare ciò che ha creato Dio ti rende orgoglioso di far parte di questo mondo. I delfini mi hanno emozionato tanto. Pinguini adorabili e colori bellissimi dei pesci tropicali. Non c è che dire!!! Dio è un artista fantastico!!!
Bellissima esperienza da portare tutti i piccoli a vedere il mondo marino
Settembre 2020, purtroppo molte parti dell'acquario sono chiuse, il percorso è ridotto e in 1h/1.30h al massimo si visita tutto l'acquario tranquillamente. Un tempo ci si impiegava 2h/2.30h.... è un gran peccato.
Assolutamente da visitare, soprattutto da far vedere ai bambini
L'acquario di Genova è una tappa obbligatoria se si visita la città.
È stato bello tornarci dopo tanti anni, un luogo adatto a tutte le età.
Complessivamente bella la struttura, le vasche e la varietà di ambienti, mi è mancato poter vedere diverse specie delle nostre acque come dentici e seppie, mie passioni in quanto pescatore, ma il resto ha comunque fatto sì che fosse sempre una bella esperienza.
Ho passato 4 ore all’interno della struttura e penso di essermi persa almeno altre 2 sale: enorme e bellissimo! La musica, i colori e le descrizioni lo rendono rilassante e interessante
Esperienza fantastica ,meraviglioso,lo consiglio,tante tipologie di pesci, di rara bellezza.
Esperienza fantastica, soprattutto per chi come noi ama il mare!!! Purtroppo molte attrazioni erano chiuse per l'emergenza COVID, ma ci siamo divertiti lo stesso. Il percorso illustrativo è ben pensato e ti permette di godere appieno della bellezza del posto. Buona la varietà di specie animali. A volte sembra di nuotarci assieme!!! Consiglio vivamente a tutti di venirlo a visitare almeno una volta.
Davvero bello purtroppo il solito COVID è stata una condanna e perciò molta gente non ha potuto visitarla ; vorrei dire a chi ha programmato di andarci nel 2021 o dopo che l'acquario è una bellezza infinita: ci si fa un viaggio nella natura marina,e si vedono dagli abitanti dal Polo Nord al Polo Sud. Dai pesci ai pinguini non manca proprio nessuno.
Grazie per la lettura
Molto bello, è enorme e con tantissime specie diverse... è ovviamente consigliato andarci in settimana poiché nel weekend è pieno di persone ed anche la fila per i biglietti ed il controllo biglietti è abbastanza lunga...il biglietto può sembrare altino, ma ne vale la pena.
POSTO PER ORA PIÙ BELLO CHE IO ABBIA VISITATO!
Un esperienza particolare. Vale la pena visitarlo.
Una attrazione davvero molto ben organizzata.
Luogo ideale per grandi e piccoli, tutto ben descritto e molto curato.
Incantevole per chi come me è attratto dal mondo sottomarino.
Molto bello e interessante.
Aggiornato 2018
Visitato nel giorno 07/06/2020. Ai tempi del Covid. Mascherina d'obbligo e controllo temperatura all'ingresso.Giornata piovosa con allerta meteo arancione,di conseguenza poca affluenza di persone in visita. Bella struttura,situata nel porto di Genova. Tante varietà di pesci provenienti da tutte le parti del pianeta. Molte belle tutte le vasche e i vari allestimenti. Personalmente mi è piaciuto vedere una coppia di lamantini e i pinguini. I delfini,credo che siano l'attrazione maggiore per questa struttura. Al momento della visita ne erano presenti quattro,che giravano in una vasca molto grande con vista panoramica enorme. I miei bambini si sono divertiti tanto. P.S. mi piange il cuore aver visto quei quattro delfini che facevano girotondo nella vasca,preferirei vederli nell'immenso mare felici!
Ottimo per grandi e piccini
Bello e strabiliante, ogni volta ti emoziona , sia come adulto che per i miei bimbi , l' unica cosa, sarà la 5 volta che lo visito ma ogni volta sempre qualcosa che è chiuso o che non và....pazienza. rimane sempre affascinante.
Un bel posto da portare i bimbi ma per quello che offre i prezzi sono altissimi considerando che il 99% dei visitatori vengono da fuori e già di spese ne hanno abbastanza. Cmq il posto è ben organizzato con bar e bagni in diversi punti. Consigliato di andare almeno una volta nella vita e sicuramente portare i figli.
Esperienza più che entusiasmante per grandi e piccoli
Da andarci più e più volte. Da soli o in compagnia. Se si hanno bimbi rimarranno affascinati alla vista delle grandi vasche. Molto molto bello.
Un posto stupendo! Adatto a tutti gli amanti della natura. Ogni acquario è dotato di una descrizione su ogni pesce presente all'interno. Un posto che vi insegna qualcosa di nuovo.
Una bella gita da fare. Vedere la vita marina.
L' acquario penso che almeno una volta valga la pena di essere visitato, poi può piacere oppure no. I pesci all'interno delle vasche sono ben visibili la varietà è molto vasta. C'è un percorso da seguire. All'interno si può trovare anche un bar ed un negozio di souvenir. Consigliato per tutti grandi e piccoli rimarranno entusiasti!
Molto bello ma per me anche triste vedere gli animali che fanno lo stesso percorso...
Perfetto per bambini, ottimo per genovesi che 1v/settimana (merc) pagano 50% del prezzo e piacevole esperienza per adulti.
Vissuto acquario praticamente in solitaria essendo in periodo di pandemia: esperienza emozionante.
Peccato per la manutenzione delle vasche che non posso definire impeccabile (es. Alcuni vetri o specchi interni alle vasche rotte, infiltrazioni acqua dal soffitto...) a maggior ragione a giudicare dal prezzo considerevole del biglietto (29€).
Ovvio che viste le dimensioni di vasche e strutture e le innumerevoli specie, immagino i costi da sostenere siano considerevoli.
Probabilmente mie aspettative erano solo molto elevate avendo visitato acquari più recenti come quelli di Valencia o di Dubai.
Nel complesso piacevole ed ho adorato vasca dei pinguini, quella delle razze e dei pesci tropicali!:)
Per i miei figli è stato fantastico
È stato bellissimo finalmente poter ammirare dal vivo tantissime specie animali in un bel contesto curato nei dettagli. A metà del percorso si trova un punto ristoro all'aperto dove si mangia ottimamente.
Posto magico!!! Buona l’attenzione al COVID, che contingenta gli accessi e quindi l’acquario è super fruibile. Tutto molto ordinato e personale attento e gentile, la maggior parte delle specie presenti arriva da recuperi o altre situazioni di salvataggio. Gli animali sono tutti molto ben tenuto e con spazi adeguati. I pinguini, che hanno già fatto qui oltre 23 cuccioli, arrivano da un recupero fatto in Messico dove una petroliera aveva scaricato in mare e sarebbero morti. Bella la visita privata dietro le quinte e fuori in vasca con i delfini: le biologhe che ti guidano sono molto preparate e si vede che amano ciò che fanno, ed in più sono molto simpatiche. Consiglio di prenotare la visita dietro le quinte in un orario in cui nutrono i delfini, perché ne vale la pena.
Esiste un biglietto famiglia che fa risparmiare qualcosa.
Genova poi resta sempre una bella città, occhi al parcheggio, normalmente caro.
Tra vasche di varie specie marine e percorsi segnati da un mondo più che sommerso, si può vivere un'esperienza inarrivabile...
Dopo averne visto ogni angolo, negli anni mi è capitato anche di mangiare nei tavoli posti ai piedi delle vasche per cene ed occasioni più che particolari ..
Alcune scolaresche vi ci hanno anche dormito, tra vasche con foche, delfini ed altre con squali...
L"attrazione turistica che per Genova è stata fondamentale..
Lele e Barbara
L'acquario è molto interessante da vedere.
Io l'ho visto in famiglia con mia moglie e mia figlia di tre anni.
È stato emozionante vedere l'espressione della mia piccola al vedere gli squali e altri animali tanto pronunciati e raccontati nelle storie di casa e a scuola.
Purtroppo dovuto al Covid 19 non sono potuti essere fatti alcune esperienze, ma credo che nel complesso possiamo essere soddisfatti!
Molto bello da vedere, qualcosa era in manutenzione ma è uno spettacolo. Il prezzo leggermente caro
Solo 4 stelle perché alcune vasche erano in manutenzione e la vasca tattile non abbiamo potuto usarla per le regole anticovid. Per il resto l'acquario ha sempre il suo fascino
Come sempre è affascinante vedere così da vicino pesci e mammiferi come i delfini. Era settembre, già con la mascherina so poteva entrare causa COVID però avendo la possibilità di fermarsi al bar in terrazza abbiamo avuto L possibilità di respirare un po’ d aria
Posto veramente magnifico...paradiso.per bambini e non solo...tenuto benissimo...
Un posto molto bello dove passare una giornata diversa! Io sono andata con il mio fidanzato ed è stato bellissimo ritornare bambini anche solo per un paio di ore😍
Stupendo come tutte le volte che siamo andati. Ho 2 bimbi(4 e 8 anni) ed è stato magico per entrambi. Ambiente pulito.
Acquario in se e bellissimo ma la gestione si fa desiderare. Molto probabilmente, visto che ho visitato l'acquario di Tenerife questo non mi ha lasciato un ricordo importante. Parcheggio, una tragedia. L'ingresso e davvero pessimo, pensate ché a 20 metri dalla entrata ho chiesto il parcheggiatore abusivo da dove si entra. Collona di persone, nessuna indicazione dei orari del ingresso, così ho dovuto saltare la fila per cercare di entrare prima della scadenza ( sul sito c'è scritto che dopo non puoi più entrare) con l'ansia di essere rimproverato. Al ingresso nessuna mappa, cosi non sai ne cosa vai vedere ne quanto puo durare percorso. Il giro era mediatamene intuitivo. Purtroppo non sapendo come movermi dopo 50 minuti mi sono ritrovato fuori. Esterno e molto sporco , intorno al acquario galleggiava di tutto è di più. Il prezzo di 27 euro non lo merita assolutamente. Con 10 euro o poco di più aggiunti vai a gardaland ché non ho bisogno di spiegare. Sembra ché i gestori ragionano in questo modo.... QUESTO È IL PIÙ GRANDE L'ACQUARIO D'ITALIA, SE VUOI VIENI ALTRIMENTI STAI A CASA. Conoscendo la capacità dei italiani, e il loro genio nel gestione del immagine credo ché l'acquario di Genova ha bisogno di un cambio gestionale
Luogo adatto a famiglie,ma anche a coppie. Il personale sempre disponibile. Noi avevamo il passeggino e c'era il personale che ci guidava. All'interno c'è un punto di ristoro snack,hamburger.. bello ogni 4 anni circa ci torniamo.
Servizio fotografico carino, con 20 euro abbiamo preso 3 foto ed il calendario.
Bel servizio grazie
Bell'acquario.. ma per la fama che ha mi aspettavo qualcosa di più maestoso ed interessante, cmq sia esperienza positiva.
Giretto molto tranquillo di 3 ore
Molto bello da visitare in particolare se si è appassionati di mare e di biologia marina,si può visitare sia con guida che con senza,nonostante il periodo del covid è possibile visitare l'acquario con sicurezza,anche se,proprio per sicurezza,non è possibile toccare gli animali localizzati nelle vasche sensoriali,cosa più che giusta e che fa capire quanto sia sicuro il posto da visitare e a quanto ci tengano alla sicurezza.
Oltre ad essere un bellissimo ed enorme acquario costruito sul porto di Genova è anche una rinomata università.
Posto da visitare assolutamente. Magico e sempre bello
un bel posto per passare qualche oretta, il problema è che è sempre stato colmo di persone, e quindi sopratutto nel periodo di emergenza sanitaria, è impossibile da visitare, e quindi bisognerà attendere... ribadisco il fatto che nei weekEnd è colmo di persone, quindi consiglio di andare in settimana, e ci sono tantissimi bambini piccoli... quindi martedì e lunedì i giorni più sereni'' le virgolette restano perché resto fermo sul fatto che dovrebbero gestire meglio le flotte di visitatori, al suo interno, con prenotazioni o altro di simile, perché altrimenti il posto perde il suo fascino.. perciò diamo un 4 stelle..
Posto meraviglioso soprattutto se visitato con un bambino appassionato di pesci! Ci siamo stati 4 ore! Ambienti ben tenuti, in linea col fondale marino, spaziosi soprattutto con le entrate scaglionate post covid. Esperienza da rifare
Bellissimo aquario da vedere, adatto ai più piccini, moltissimi esemplari delfini, tartarughe, pesci di vario tipo, cavallucci marini ecc. Personale molto cordiale ed gentile. Se passate da Genova non potete non andarci. Bellissima esperienza.
Visitato dopo anni di assenza, devo dire che è migliorato molto. Sempre a passo con i tempi e con continue aggiunte, l'acquario è un must visit di Genova.
Unica pecca sono i prezzi proibitivi che comprendo solo fino ad un certo punto. I servizi a pagamento interni (bar, souvernir e foto) sono decisamente cari.
Nel complesso però consiglio la visita una volta ogni tanto, merita molto.
Luogo che consiglio a tutta la famiglia con varietà di pesci e piante.un percorso molto bello.attrazione di piccole mante credo..che danzano a pelo d'acqua come ballerine.visitato circa 13 anni fa' spero che sia rimasto intatto o magari migliorato..
Sempre bello ritornarci! ogni volta una bella esperienza
Io e la mia ragazza siamo stati all'acquario domenica 14/7/2019. L'avevo già visitato in passato ma è sempre meraviglioso. 0 fila all'ingresso nonostante fosse domenica (probabilmente tutti al mare). Avrei comunque preferito fare un po' di coda all'ingresso che avere la baraonda di gente all'interno! Veramente TROPPE persone! Troppi bambini maleducati (e genitori maleducati!). Personale non sempre attento: un'idiota ha gettato una bottiglia di plastica nella vasca tattile delle razze e nessuno ha fatto nulla. Una ragazza ha messo le mani nella vasca degli storioni (dov'è chiaramente vietato ed indicato) e nessuno ha fatto nulla! Un sacco di persone con le foto con il flash (chiaramente vietato) e nessuno è intervenuto... Un'appello a chi visita l'acquario: più educazione, grazie!
Come parcheggio abbiamo usufruito del park Marina, decisamente comodo, un po' caro (15€ per 6h).
Acquario bello, e visto in periodo di covid con ingressi contingentati ha permesso di apprezzarlo senza ressa davanti alle vasche: sempre per il periodo, non si sono potute usare le vasche tattili. Molti gli animali marini e non, alcuni davvero particolari: forse un po’ caro il biglietto, se our in linea con le attrazioni in Italia
Acquario molto interessante, ricco di tante specie marine, ma non solo, infatti nella zona "tropicale" potete osservare anche rettili (serpenti,iguane,tartarughe). Ambiente pulito e l'atmosfera è accogliente e rilassante.
Da visitare assolutamente se siete nei dintorni.
Credo che sia un posto bellissimo da visitare con la famiglia.
Spero di poterci andare al più presto.
Una gita a Genova per vedere l’acquario è un’idea che stuzzica tutti, sopratutto i più piccini che da questa esperienza possono trarre divertimento, ma sopratutto tante nozioni per arricchire le loro curiosità e saziare la loro fame di conoscenza.
Gian e lele di Viaggiaescopri .it
L'acquario ha sempre il suo fascino. Ben strutturato e ben tenuto. Conviene prenotare in anticipo per programmare meglio la visita. Il prezzo dei biglietti a mio avviso un po' alto ma sì riescono a trovare diverse offerte attraverso raccolte punti o simili. Ideale per i bambini.
Esperienza positiva all'acquario di Genova, con alcune macchie che non permettono di dare 5 stelle
PRO
- personale all'interno molto cordiale
- prezzo tutto sommato contenuto, basti pensare ai costi di gestione dell'acquario
- visita effettuata durante periodo Covid: presenza di distribuitori di gel, personale che faceva rimettere le mascherine agli avventori "sbadati"
- con l'ingresso scaglionato e acquisto online pochi minuti di coda
- molti pesci, in vasche divise per aree tematiche
- attività "dietro le quinte", a 8 euro a persona, molto interessante
CONTRO
- alcune didascalie andrebbero aggiornate/aggiustate (non illuminate adeguatamente)
- alcune aree avrebbero bisogno di un ammodernamento
- servirebbe più personale per impedire ai maleducati di scattare foto con il flash/picchiettare sulle pareti degli acquari
Bellissimo... due ore di relax ad ammirare le creature marine. Bellissimo e conveniente per via della promozione famiglia con figli.
Ci sono stato un paio di volte, bello e merita una visita, è conosciuto anche all'estero e ne parlano con ammirazione. Un po' caro il biglietto.
L'acquario di Genova è un posto semplicemente fantastico, adatto a qualsiasi età, grandi e piccini che siano, qui dentro anche i grandi tornano bambini... E un esperienza unica nel genere, che ti segna e arricchisce... Pulito, ben curati, animali bellissimi. È un esperienza che non può mancare, se si va a Genova.
Assolutamente consigliato, da vedere almeno 1 volta nella vita
Bellissimo parco acquatico dove poter vedere una miriade di pesci; Interessante anche la biosfera e tutta la parte esterna.
E' uno degli acquari più grandi d'Europa ed è adatto a tutta la famiglia.
Cercate di trovare un giorno per andare, non ve ne pentirete
sono stata con la mia amica Annarita
Un grande Padiglione Cetacei, 70 vasche, 400 diverse specie animali per più di 15.000 animali. Oltre 24 milioni di visitatori dal ’92 a oggi: questi sono i numeri dell’Acquario di Genova, la più grande attrazione del capoluogo ligure. Conosciuto in tutta Italia e motivo di orgoglio per la città, l’Acquario presenta una biodiversità acquatica così vasta da renderlo il più importante in Europa. Se siete tra i pochi a non esserci mai stati, preparatevi a rimanere sbalorditi davanti alla grande vasca degli squali a sorridere per gli atteggiamenti dei pinguini e a stupirvi osservando da vicino la leggiadria dei giganteschi lamantini. Se, invece, per voi non è la prima visita, all’Acquario di Genova c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare, una nuova specie acquatica da scoprire o un nuovo modo di conoscere la natura . Nelle sue 70 vasche l’Acquario di Genova offre un’incredibile esposizione di biodiversità acquatica: dai pesci tropicali, alle meduse, dagli anfibi ai vegetali che sopravvivono nelle grandi profondità marine. Aperto di recente dopo un importante lavoro di restyling, il Padiglione Biodiversità è la prosecuzione “verde” della visita all’Acquario. Il percorso si snoda lungo la Nave Blu (ancorata all’Acquario di Genova) per illustrare la costa rocciosa del Mediterraneo con una vasca tattile dove divertirsi ad accarezzare le razze. Il paesaggio del Madagascar, uno degli ambienti più ricchi di specie viventi, è ricostruito nella Nave Blu con la vasca della laguna tropicale, gli alligatori, i coralli e la fitta vegetazione della foresta tipica.
Bellissimo acquario solo che mi aspettavo più segnalazioni (di dove si potesse andare a visitare e dove no), al interno il personale quasi inesistente, sfortunatamente non abbiamo potuto vedere nessun spettacolo dei delfini - visto le restrizioni per il covid 19, comunque c'è una bellissima atmosfera dentro.
Attrazione fantastica, un “must”, un parco acquatico da vedere anzi da viverlo in prima persona almeno una volta nella vita.
Ottimo per le famiglie con bambini, che sicuramente resteranno ipnotizzati dalle tante specie presenti all’interno e meravigliati dalle attività pensate proprio per loro.
Imperdibile lo spettacolo con i delfini con la possibilità (a pagamento) di partecipare ad una lezione con gli addestratori.
Il biglietto di ingresso si può trovare in sconto su internet senza troppe difficoltà.
Personale attento per fare rispettare le norme covid vasche molto belle.
Adatto ai bambini che si sono molto divertiti.
Biglietti presi on-line.