Recensioni di Castello di Mazzè. (Museo) a Mazzè (Torino).
Descrizione
Informazioni su Castello di Mazzè, Museo a Mazzè (Torino)
Qui puoi vedere la posizione, gli orari di apertura, gli orari più frequentati, contatti, foto e recensioni reali fatte dagli utenti.
Questo posto ha buone recensioni, questo significa che trattano bene i loro clienti e ti troverai bene con i loro servizi, raccomandato al 100%!
Mappa
Recensioni di Castello di Mazzè
Da visitare! Pro loco in prima fila per gestire visite guidate nel borgo antico e al Castello molto ben tenuto anche se solo in parte originario.
bello il centro storico del piccolo comune, con una piacevole passeggiata salendo al castello. L'ho visitato in occasione di una serata organizzata, con figuranti vestiti da cavalieri medievali, dame, mendicanti e frati. la serata comprendeva una degustazione di vini Erbaluce, visita all'edificio con sale interessanti, in particolare la sala del trono che fu realizzata a fine '800 in stile medievale da un allievo di D'andrade. Si visita inoltre il museo della tortura. 15 euro la visita, che fatta con guide professioniste ha un valore diverso.
Un paesino molto carino. Dietro al castello c'e' una piccola stradina per fare la passeggiata a piedi fino al Dora che scorre proprio sotto la collina. Antica chiesa nel centro storico. Una bella vista panoramica... In piu', nei mesi primaverili ed estivi, ci sono volontari del comune che fanno una guida del posto in modalita' gratuita.
Ho partecipato ad una iniziativa della ProLoco di Mazzè, una visita guidata ben organizzata e luoghi molto belli! Pomeriggio interessante
Centro storico ideale per una piacevole passeggiata. Dintorni molto belli per chi ama la MTB.
Castello incantevole, sito in un luogo incantevole. nel comune di Mazzė altre al castello vi sono antiche chiese medioevali da visitare.
Bellissimo con tanta storia ! Merita di essere visitato
Vistita al castello di mazzè carina ... organizzata e gestita da proloco ...
Tutto bene.... mi averebbe solo fatto piacere avere delle spiegazioni in più sul museo della tortura o sul castello ... il museo della tortura ha tutte l raffigurazioni e spiegazioni degli attrezzi però sarebbe stato carino essere guidati nella spiegazione con qualche aneddotto o curiosità in più ... diciamo tutto fatto da compitino... apparte ciò cmq una bella visita ...
Il paese è grazioso, si offre a piacevoli passeggiate, si può ammirate un bel panorama però il castello è privato, quindi chiuso, le aeree verdi sono poco curate, almeno nel periodo che sono andata io, quindi un po' trascurato e non offre alternative che un giro veloce. Peccato!!
Bellissimo posto! E la visita guidata è molto interessante
Oggi abbiamo visitato il castello grazie all'iniziativa della proloco ed è stata un'esperienza interessante. Ci ha sorpreso piacevolmente scoprire che le stanze mantengono parte degli arredi in buono stato e che il parco è rigoglioso e curato. Bellissima la vista sulla D'ora dalle mura del castello.
Splendido Castello
Il castello è imponente all'esterno, ma all'interño non è visitabile. Peccato perché si potrebbe godere una splendida vista sulle anse della Dora.
Un'idea sì può comunque avere dalla terrazza ldei giardinetti antistanti il maniero.
Comodo il parcheggio.
Molto ben tenuto peccato che essendo privato lo si può visitare pochissime volte in un'anno....peccato anche non poter fare foto all'interno....nel museo delle torture sarebbe bello avere una guida dove ti spiega anche se ogni attrezzo ha tutta la sua spiegazione....comunque complimenti alla proloco per ľorganizzazione
Una stellina per la presenza di una guida, anche se chiamarla così è un po' troppo, una stellina per il museo della tortura, ed una per il castello.
La struttura merita davvero di essere visitata, ma il costo del biglietto è fuori mercato, soprattutto se si mette a confronto con qualsiasi altro castello della zona.
Consigli per migliorare, l'esperienza della visita al castello:
1) chi accompagna i visitatori deve entrare in un luogo, aspettare che la maggior parte di essi entri nella stanza, solo dopo cominciare a parlare al pubblico, Se poi mantiene un tono tutti possono sentire, meglio ancora;
2) una guida dovrebbe essere formata adeguatamente da conoscere la storia del castello: sul sito del comune di Mazzè, è spiegata molto meglio, 3) chi accompagna i visitatori dovrebbe vigilare: che senso ha mettere i cartelli non toccare, se tutti si appoggiano ovunque?
Considerato che è un castello, anche se privato, dovreste lasciare che chi ama fotografare, possa sbizzarrirsi, se non altro mitiga il prezzo alto del biglietto.
Luogo bellissimo, peccato che il castello lo si possa ammirare solo dall'esterno, essendo privato.
Splendido castello, con uno dei pochi musei delle torture presente in tutta Italia.. La cosa triste? È stato venduto da 5 anni alla moglie di un imprenditore russo, tutt'ora è la sua dimora. Ora non è più visitabile, visibile solo l'esterno, chissà se mai lo riapriranno al pubblico.
Castello molto ben conservato. Vista spettacolare sulla Dora Baltea in uscita dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea. Da migliorare la visita guidata: la guida dovrebbe essere più preparata e mettere più passione nel racconto.
Molto interessante
Rivombrosa. Merita visita. Guida ottima e preparata
Forse uno dei castelli più interessanti della zona
É stato costruito nel XII secolo su volere dei conti di Valperga. Questo castello è costituito in verità da due manieri: uno grande ed uno piccolo, divisi semplicemente dal parco che circonda il complesso. Oggi ci appare con un impianto neogotico, tipico dell'800. Il castello grande ha infatti una torre quadrata con biforre e mura merlate, mentre quello piccolo ha bertesche che sporgono dall'impianto rettangolare. Neogotico è anche l'interno, con sale ricche di affreschi che raffigurano valorosi cavalieri.
Purtroppo non posso mettere 5stelle perche' non siamo potuti entrare per visitarlo.
E' proprieta' privata e non penso sia possibile, comunque esternamente e' bello e curato.
Un castello dal sapore tipicamente medievale... meraviglioso!
Molto suggestivo, pensare che è di proprietà di una famiglia russa. Ottimo stato.
Bellissimo castello, con un ottimo punto panoramico sulla dora, peccato solo che sia privato e non sempre disponibile alla visita interna.
Piaciuto molto... Interessante il Museo delle Torture.... Proprietaria gentile... Da consigliare la visita...
Visitato a8 anni quando non era proprietà privata
Bel posto,tanta tranquillità e tanto verde ! Peccato che il castello non è aperto alle visite ...
Sembra bellissimo , peccato che le aperture al pubblico siano così poche.
Bello e panoramico
Visita guidata interessante, merita 5 stelle
La foto pubblicata è della Chiesa e non del castello appena possibile manderò l'immagine.
Buon punto panoramico sulla pianura circostante. Visita al museo della tortura consigliato.
Molto interessante
Per quanto ne sappia è privato e non facilmente visitabile come le altre pari strutture pubbliche
una vera chicca
Ricco di storia. Merita sicuramente la visita. Molto ben conservato.
Da visitare oltre al castello anche il centro storico...antico ricetto
Bel castello... biglietto di ingresso un po' caro
É bellissimo : Si respira un'aria antica che ti proietta in un'epoca magnifica
Bellissimo e tranquillissimo. Per chi ama pace natura e serenità
Castello chiuso per lavori, ma ottime informazioni dai volontari prolocodi Mazze' che ci hanno spiegato tutto su questo Monumento Nazionale
Visto da sotto è meraviglioso. E dentro?
Pulito e ordinato. Il castello e la vista bellissimi.
Spettacolare, peccato non si possa visotare
Interessante il museo Delle torture
...bellissima e interessante!
Da visitare
Bella vista ottimo posto..
Castello molto bello, peccato per la sporcizia nell' erba
È un bellissimo castello
Bello.da fuori..peccato ...era chiuso
Bellissimo castello.
Vista bellissima
Da vedere!!!
Da portarci la morosa
Bello.
ottima location per eventi
Ottimo
Straordinario
Bellissimo
bellissimo
Positiva
Bellissimo!!!!
(Traduzione) Si trova nella parte superiore della regione Mazze, con vista su tutta la regione, vicino alla pista ciclabile e alle cantine
(Originale)
Fica no alto da região de Mazze, com vista para toda a região, próxima a rota das bicletas e vinícolas
(Traduzione) Buona visita guidata, peccato che solo per essere stati prenotati e pochi giorni all'anno, siamo stati molto fortunati e inclusi in un gruppo. È di proprietà privata
(Originale)
Bona visita guiada, llàstima que només por ser amb reserva i poca dies a l'any, nosaltres he tingut molta sort i en han inclös en un grupo. És propietat privada
(Traduzione) Occupato da ricchezze nouveau russe che immaginano di essere aristocratici.
Il museo del castello merita una visita se riesci ad arrivarci.
(Originale)
Оккупирован российскими нуворишами, мнящими себя аристократами.
Музей замка достоин посещения, если вам удастся в него попасть.
(Traduzione) Posto magnifico
(Originale)
Magnifique endroit
(Traduzione) Un bel posto.
(Originale)
Красивое место.
(Traduzione) Proprietà privata
(Originale)
Частные владения