Recensioni di Museo Internazionale delle Guerre Mondiali. (Museo) a Rocchetta a Volturno (Isernia).
Museo Internazionale delle Guerre Mondiali
Via Roma, 61/67, 86070 Rocchetta Nuova IS, Italia
Descrizione
Informazioni su Museo Internazionale delle Guerre Mondiali, Museo a Rocchetta a Volturno (Isernia)
Qui puoi vedere la posizione, gli orari di apertura, gli orari più frequentati, contatti, foto e recensioni reali fatte dagli utenti.
Questo posto ha buone recensioni, questo significa che trattano bene i loro clienti e ti troverai bene con i loro servizi, raccomandato al 100%!
Mappa
Orari di apertura di Museo Internazionale delle Guerre Mondiali
Lunedì
Chiuso
Martedì
Dalle 10 alle 13, Dalle 16 alle 20
Mercoledì
Dalle 10 alle 13, Dalle 16 alle 20
Giovedì
Dalle 10 alle 13, Dalle 16 alle 20
Venerdì
Dalle 10 alle 13, Dalle 16 alle 20
Sabato
Dalle 10 alle 13, Dalle 16 alle 20
Domenica
Dalle 10 alle 13, Dalle 16 alle 20
Recensioni di Museo Internazionale delle Guerre Mondiali

Questa struttura museale nasce dalla necessità di raccogliere documenti, vestiti, armi e oggetti vari del periodo delle due guerre mondiali per non far perdere la memoria dei tragici eventi.
Nei 900 mq che compongono la dimensione …
Unico al Mondo, straordinaria esposizione / collezione di reperti storici, divise militari, armi, documenti. Troverete pezzi unici al Mondo, nel senso letterale del termine. Si rimane meragliati sia per il valore storico documentario sia …
Esposizione di tutta classe, la mancanza di una guida lungo il percorso nonostante il prezzo di 5€ rende poco godibile il museo.

Un posto unico al mondo. Si trovano reperti unici introvabili in nessun altro museo al mondo. Analizzando bene tutto il materiale presente si ottimizzerebbe la conoscenza storica e probabilmente si cambierebbero varie pagine della storia tra le due guerre.

Assolutamente consigliato. Pezzi unici e non, derivanti da entrambe le guerre ( una sola stanza è dedicata alla Prima G.M.), adornano un luogo molto tranquillo e pregno di storia. Ci tornerò il prossimo anno di sicuro.
Ricco di reperti delle due guerre mondiali. Da visitare assolutamente.

Ho visitato il museo e sono rimasta sbalordita dalla sua bellezza, la storia non mi è sembrata più così ostica da imparare ma meravigliosamente affascinante.tanto da esserci ritornata più volte
Assolutamente da non perdere

Varietà di uniformi della prima e seconda guerra mondiale, sia italiane che tedesche dei vari reparti, anche dei carabinieri, armi e proiettili utilizzati, tra cui armi americane e russe. Una visita che ti porterà indietro nel tempo.

Il museo è magnifico, gentilissimi i fondatori che ci hanno accompagnato in questa visita, vi consiglio assolutamente di andare a visitarlo
Museo ricchissimo di reperti. Un luogo pieno di storia. Inoltre il proprietario è una persona gentilissima e molto disponibile nel chiarire i dubbi. Consigliato.

Un posto che non è solo un museo, ma una collezione raffinata e accurata della seconda guerra mondiale e, in parte anche della prima.un posto carico di passione ,da non mancare

Assolutamente da visitare... vale da solo un viaggio anche per i profani in materia.
Museo molto interessante e accurato con un bella collezione di armi e qualche pezzo unico.
Museo ricco di cimeli, uniformi e moltissime armi del secondo conflitto mondiale
Bellissimo Museo con reperti della 2° Guerra mondiale.

Museo unico nel suo genere, prezioso nei suoi pezzi di storia, organizzato nei minimi dettagli. Consigliato.
Uno scorcio di storia situato nei luoghi in cui la storia è prepotentemente passata soprattutto durante la grande guerra.
Il museo è composto da diverse sessioni divise cronologicamente e per provenienza geografica dei contingenti militari. …
Grande ricchezza di reperti di ogni tipo, ottimi criteri di esposizione, cortesia estrema e competenza del personale.

Molto interessante...bravissimo Johnny!
Bellissima sorpresa...ci tornerò sicuramente con amici....

Consiglio a chi si trova a passare ma anche di andarci come visita per arricchimento e conoscenza della nostra storia. Vi darà sicuramente delle forti emozioni.
Posto in prossimità della linea Gustav, offre davvero un'immersione completa nelle due guerre mondiali. Varietà ampissima delle armi, delle vesti e degli strumenti utilizzate nel periodo. Personale particolarmente disponibile e socievole
Ricco di reperti, gestito con passione, da non perdere

Museo molto interessante,curato,con reperti mai visti! Divise internazionali della seconda guerra mondiale! La sezione delle armi é davvero molto ampia e varia! C' è finanche la cosiddetta bomba di Bari simile a quella fatta esplodere a Bari nel 43.La chicca é un aereo da ricognizione del '42.Da tornarci sicuramente!
Prendetevi il tempo di visitarlo con calma. C'è molto materiale interessante e soprattutto molta storia. Realizzato con cura nei dettagli e con tanta passione. Vi guideranno nel prrcorso museale e potrete vedere filmati storici ed esplicativi. Non ve lo perdete !

Museo molto interessante. Numerosi pezzi in esposizione. Molto consigliato per la parte armi.

C'è di tutto, spiegato e illustrato con entusiasmo e competenza da Filippo e Giovanni. Merita il viaggio, unitamente allo splendore dei posti.
Una collezione privata di uniformi armi e mezzi della prima e seconda guerra mondiale. Eccelso, da non perdere !
Museo davvero unico e fornitissimo di reperti incredibilmente ben conservati, addirittura gran pare funzionanti. Il museo rende molto bene il clima che si respirava nella seconda guerra mondiale. È assolutamente da andare a visitare.

Inaspettata scoperta durante un giro in moto.
Il museo è giovane ed in continua espansione.
All'interno ci si rende conto di quanto sia importante mantenere la memoria sulla scelleratezza delle due guerre mondiali.
L'esposizione si trova in …

Museo ricco di reperti che fanno capire cosa ha vissuto l'umanità in quel buio e triste periodo. I reperti sono ben conservati.
Sicuramente un luogo da visitate. Notevole la qualità delle uniforme esposte e non solo, complete anche nei particolari. Competenza e passione da parte della persona che ti accompagna durante la visita. Sala d'armi molto ricca (collezione ricchissima di armi individuali usate dagli eserciti durante la WWII)

Ottimo curatissimo nei dettagli eccezionale il curatore
L'enorme passione e competenza delle persone che hanno creato questo museo, consente di visitare uno dei luoghi della memoria storica più importanti del nostro paese. Una collezione incredibile ed originale di armi, mezzi, divise, cimeli, …

Molto grande, curato. Ci sono armi, veicoli, divise... ve lo consiglio!

Museo veramente interessante, ben allestito e ben strutturato nelle sue sezioni, da fare invidia ad una grande città. Segnalo la Sala delle armi, assolutamente unica. Allungate la vostra gita ma non perdetevi la visita di questo prestigioso museo!

Bellissimo museo davvero ricco di reperti sicuramente il più ricco d'Italia di armi portatili antiche . Da vedere.

Paese abbandonato , poco curato dove i ladri si sono appropiati delle pietre degli archi sulle porte fatte a mano con i simboli degli artigiani che ci lavoravano che avevo visto anni fa.

In estate può essere simpatico appoggiarsi lo stomaco seduti all'aperto.

Bellissimo museo, ben fornito e con personale ben informato. Da visitare.

Museo interessante e ben curato, da visitare con tutta la famiglia. I titolari sono gentili e disponibili

Museo molto ben fornito che stimola l'interesse del visitatore, nel percorso tra divise e reperti bellici, quello che più mi ha affascinato è stata la raccolta delle lettere e cartoline che i soldati inviavano alle famiglie.

Emozionante
"Per amore di pochi in ricordo di molti."..per girare il museo almeno 1,30mn. Un museo da far visitare ai nostri giovani, in questo luogo ho rivisto l' onore la gloria e la tristezza, di quella parte onesta di Italiani. (TENUTO BENISSIMO) Grazie Patrizia Gargiulo
Una bellissima occasione di incontro con la storia. Completo e tenuto da personale competente e motivato. Bellissimo ed emozionante. Grazie.
Chi si interessa delle querre, questo posto è perfetto. E molto interessante.

Bellissimo
Molto affascinante e offre svariati punti di riflessione
Il museo più completo che abbia mai visto, il personale è gentile e qualificato, disponibile a spiegazioni ricche di dettagli. Luogo di grande interesse, se si è in zona, da visitare assolutamente! Una delle meraviglie della provincia di Isernia
Favoloso, imperdibile. La storia vista da vicino. Staff superlativo e preparatissimo.

Un posto dalla ricchezza incredibile, ben tenuto e con personale appassionato e preparato. Da visitare assolutamente!

Sicuramente vale la pena visitarlo è tra i 5 più importanti d'Europa
Ben strutturato e ricco di reperti. Il fondatore e guida, Giovanni Capone, è preparatissimo.
Bellissimo museo, complimenti alla gestione e alla passione, che mettono. Vale la pena visitarlo.
Top per le persone a cui piace il genere
Che dire entusiasmante e dinamico, ricco di curiosità! Non è il "classico Museo" di Storia cioè non annoia assolutamente! Le guide veramente in gamba.
Museo interessantissimo (per appassionati di storia e altro), con straordinarie raccolte di divise militari e altro materiale bellico, condotto dal Custode/Proprietario disponibilissimo e informatissimo. Da vedere assolutamente!
Magnifico, visitato due volte. La grossa differenza la fa la guida che accompagna nel tour. Bene le prima volta meno la seconda.

Se amate la storia delle due guerre non vi resta che visitare questo luogo dall'alto valore umanistico e culturale. Collezione di armi completa! Da non perdere! Prezzo modico.

Un museo ricco di armi uniche e rare , un pezzo di storia , da visitare !

E un posto fantastico , non lasciatevi ingannare dal fatto che da fuori sembra piccolo all' interno e realizzato con amore e criterio . Il proprietario Johnny e un ottima guida. Giordano
Molto interessante e particolare, un'esperienza immersiva dalla quale si esce saturi di informazioni e immagini suggestive. Straordinaria l'accessibilità, non ci sono infatti problemi per ogni ostacolo motorio grazie ad un ascensore e alle apposite rampe.

Museo ben organizzato e strutturato! Competenza e professionalita' del personale! Location molto suggestiva. Reperti unici e ben documentati!

Luogo di inestimabile valore,che attraverso i sui reperti unici,permette di immergersi nelle tristi esperienze delle guerre del XX secolo.il tutto raccolto in un antico frantoio
Consiglio a tutti di visitarlo
Un pezzo di storia tra le montagne del volturno.
Reperti di gran valor storico.
Un 10!
Bellissima esposizione di armi da guerra a partire dall'800. Ben curato, guida esperta e molto preparata.
Molto interessante. Coinvolgente la guida, appassionata e molto preparata.
Museo bello e molto curato,ospitato in un'antica architettura di mattoni che rende molto suggestiva la visita tra cimeli,foto,cartoline, ordigni militari e lettere testimonianze dirette del tempo che fu!Da visitare!

Emozionante esperienza....è entrare in un mondo lontano....conosciuto per "sentito dire" toccare.....ascoltare....sentire e....uscire senza "parole".
Grazie a quanti con passione, determinazione e dedizione hanno realizzato questo "tuffo" nel passato....

Magnifico, ottimamente tenuto, tante cose da vedere, un pezzo della nostra storia, da assolutamente visitare
Museo ben attrezzato in posizione piacevole con personale specializzato e molto simpatica.
Da visitare assolutamente
Magnifico, da visitare assolutamente! È davvero una perla

Interessante,curato,consigliatissimo!

Bellissimo museo
Storia della Guerra in Molise 💥

Grande potenzialità senza aiuti.

Da visitare .. ne vale veramente la pena
Bellissima esperienza da provare.

E allestito in modo fantastico e gestito da personale molto professionale

Museo fantastico. Ottimamente tenuto

Bel posto è da visitare 👍👍👍

Da vedere

Bellissimo. Per non dimenticare

Ottima struttura, collezione superba e personale gentile e premuroso
Bellissimo e ben oganizzato

Eccezionale
Grande cura dei particolari.

Grande
Ben fornito e organizzato

Bellissimo
Bellissimo!

Bellissimo

Ottimo

Bellissima

Bellissimo
Spettacolare! Unico!
Molto interessante da vedere!!!!
Entrare nella storia della guerra
Molto interessante, curato e dettagliato

Da visitare!!!

Unico pervil tema proposto
Inaspettato
(Traduzione) Uno dei musei più importanti della guerra internazionale.
Tutti i reperti sono conservati in modo straordinario. Anche le sculture dell'artista Luigi Venturini sono di grande valore.
(Originale)
One of the most …
(Traduzione) Bel museo storico privato in una piccola città! Il proprietario è molto appassionato della storia delle guerre e colleziona oggetti da tutto il mondo. Consiglio vivamente di visitare
(Originale)
Private nice …
(Traduzione) Bomba del museo. Mi piace. L'ingresso costava 5 €. Il bambino ha 5 anni, è piaciuto anche.
Era felicissimo.
(Originale)
Музей бомба. Мне понравилось. Вход был 5€. Ребёнку 5лет, тоже понравилось.
Он был в восторге.

(Traduzione) Mio marito ed io abbiamo visitato il museo e siamo rimasti stupefatti con tutti gli oggetti militari che hanno acquisito. C'erano oggetti di ogni ramo dell'esercito e molti provenivano da paesi stranieri. Consiglierei …
(Traduzione) Molto interessante e con molti oggetti, ma per i miei gusti FALTA alcune audioguide o visite guidate. Se vai dal tuo account e non sai molto della guerra civile spagnola o spagnola, non esagerare.
(Originale)
Molt …
(Traduzione) Questo è il museo di guerra più completo al mondo! I proprietari sono molto appassionati del loro lavoro e mostra!
(Originale)
This the most complete War Museum in the world! The owners are very passionate about their work and it shows!