Recensioni di Monte dei Cappuccini - Torino. (Museo) a Torino (Torino).
Descrizione
Informazioni su Monte dei Cappuccini - Torino, Museo a Torino (Torino)
Qui puoi vedere la posizione, gli orari di apertura, gli orari più frequentati, contatti, foto e recensioni reali fatte dagli utenti.
Questo posto ha buone recensioni, questo significa che trattano bene i loro clienti e ti troverai bene con i loro servizi, raccomandato al 100%!
Mappa
Recensioni di Monte dei Cappuccini - Torino
Punto di riferimento di qualsiasi visita turistica di Torino. Accesso limitato ai veicoli nelle ore serali, offre un piccolo parcheggio sul piazzale antistante il muretto con vista panoramica. Possibile visita al museo della montagna, alla chiesa di Santa Maria al Monte e al convento.
Stupenda VISTA PANORAMICA di TORINO ,DALLE ALPI alla MOLE ANTONELLIANA,E POI LA BASILICA di SUPERGA CHE SPERO SIA SEMPRE META DI TURISTI E CONVEGNI X LE TOMBE DEI. SAVOIA!!
La vista su Torino dalla terrazza è magnifica, la sera molto romantica. Consiglierei di mettere dei cartelli informativi indicando cosa si sta vedendo. Esempio: la Mole, chiese o quali montagne ecc... perché molti vedono il paesaggio ma non sanno cosa vedono.
Bellissima vista peccato fontanella e ringhiera monopolizzate da qualcuno...
Terrazza panoramica per vedere dall’alto la bellezza di Torino e delle montagne sullo sfondo.
Se si sale in bici, come nel mio caso, la salita è intensa ma breve, fattibile con un po’ di allenamento e fiato.
Se si sale in auto, ci sono una decina di posti auto sulla cima della terrazza.
Spesso la chiesa è aperta e si può entrare per apprezzarne gli interni o fermarsi per un momento di meditazione e preghiera.
Tappa fondamentale durante una visita a Torino.
Uno dei punti panoramici più belli della città, indubbiamente.
Vista spettacolare di Torino.
Da visitare almeno una volta se si è in città.
Consiglio!
...meraviglioso punto panoramico a pochi passi dalla Gran Madre. Una terrazza su Torino con le Alpi che fanno da sfondo, come in un abbraccio...
Una bella passeggiata . Con vista splendida su Torino
Se volete scattare delle belle foto panoramiche di Torino è il luogo adatto.
Chiesa di scarsa rilevanza artistica, belvedere e panoramica ottima, bar non funzionante (alle 16...Sic!). Museo della montagna una piacevole scoperta! Consigliato!
Vista eccellente. La salita è un po ripida e molte auto facevano fatica. Consiglio se non si è esperti di parcheggiare al.primo semaforo prima della salita verso il panorama.
Vista spettacolare e posto molto tranquillo per passare la serata
Panoramico e raccolto .
Vi sono diversi luoghi da cui vedere Torino dall'alto, come Superga o il colle della Maddalena: Torino sembra piccola, e si vede in quasi tutta la sua estensione. Ma dal Monte dei cappuccini Torino è a portata di mano: si possono individuare con facilità luoghi, palazzi, chiese, monumenti: tutti molto ben visibili. Si possono scattare foto incredibili. Si può osservare la città che vive.
Luogo molto carismatico, molto curato e soprattutto una vista su tutta Torino.
Piazzale con una fantastica vista sulla città e le alpi. C'è un parcheggio non molto grande e dei sentieri tra gli alberi per arrivare a piedi. Posto romantico e conviviale anche per una birra in compagnia
Monte dei Cappuccini è una collina di 325 m s.l.m. che sorge nella città di Torino, a circa 200 metri dalla riva destra del Po, in quartiere Borgo Po. È molto vicino al centro storico, in prossimità del ponte Vittorio Emanuele I, che dà accesso a piazza Vittorio Veneto. Su di esso, si erge il convento e la chiesa barocca di Santa Maria al Monte, affidato ai frati Cappuccini, da cui il nome.
La collina ospita inoltre, nell'ala sud del convento, il Museo nazionale della montagna, accessibile dal piazzale panoramico in cima, quindi un ristorante a mezza collina, un laboratorio sotterraneo di fisica nucleare, una villa liberty in via Gaetano Giardino 9, che ospita alcuni uffici e una parte dell'archivio storico provinciale dei frati Cappuccini.
Questa collina fu utilizzata fin dall'antichità per scopi difensivi, in quanto sovrastante uno dei punti di attraversamento del Po. Gli antichi romani del I secolo a.C. vi dedicarono in cima un piccolo tempio dedicato a Giove, come si evince da resti rinvenuti nel XVI secolo. Si attesta la successiva presenza una piccola chiesetta dedicata alla Santa Vergine, intorno al IX secolo.
Vista stupenda il miglior luogo da dove iniziare la propria visita a Torino
Una breve passeggiata che offre una vista spettacolare su tutta Torino. Assolutamente consigliato, un posto molto romantico a qualunque ora del giorno
Bellissima vista di Torino, specialmente notturna.
Panorama splendido di tutta la città, bella la chiesa di santa Maria del Monte con pianta circolare e chiostro. Interessante il museo del c.a.i
Una bellissima vista di Torino. Anche la chiesa dentro è da vedere così come il Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi”.
Una bella passeggiata dalla Gran Madre fino alla Chiesa leggermente in salita. Il panorama sulla città é veramente spettacolare...direi uno dei migliori punti di vista panoramici. Posto tranquillo e rilassante. Personalmente farei un bel progettino di riqualificazione e vieterei l'accesso alle auto (solo bike, monopattini, pedoni e auto residenti/lavoratori).
Il Monte dei Cappuccini è una collina di 325 m s.l.m. che sorge nella città di Torino, a circa 200 metri dalla riva destra del Po, in quartiere Borgo Po. È molto vicino al centro storico, in prossimità del ponte Vittorio Emanuele I, che dà accesso a piazza Vittorio Veneto. Su di esso, si erge il convento e la chiesa barocca di Santa Maria al Monte, affidato ai frati Cappuccini, da cui il nome.
La collina ospita inoltre, nell'ala sud del convento, il Museo nazionale della montagna, accessibile dal piazzale panoramico in cima, quindi un ristorante a mezza collina, un laboratorio sotterraneo di fisica nucleare, una villa liberty in via Gaetano Giardino 9, che ospita alcuni uffici e una parte dell'archivio storico provinciale dei frati Cappuccini.
Posto bellissimo, una vista su Torino impressionante 🤩
Uno dei luoghi storici di Torino più frequentato dai turisti e dai torinesi per arrivare velocemente dal centro per avere una vista panoramica fantastica di tutta la città! 😍 Quando fa bello tempo si vedono tutte le Alpi come in queste foto e verso il tramonto si ottengono dei colori emozionanti in tutte le stagioni. Queste mie foto pensare che sono invernali 😉
Luogo panoramico che da una vista unica su Torino
Luogo di pace e serenità, con uno sguardo su tutta Torino.
Museo della montagna molto bello.
da visitare assolutamente.
Bellissima la vista su torino
Ottimo posto.... Con visuale pazzesca
Una piccola salita offre in premio una delle viste più belle sulla città... Uno spettacolo che non ha prezzo, ed è gratuito 😁
Il monte dei cappuccini offre una vista spettacolare dell'intera città di Torino con il suo cornicione panoramico, é sormontata dalla chiesa dei Cappuccini, ordine di frati ove viene ancora celebrata la messa e la statua a Maria Immacolata. La sera tutto il complesso é illuminato con luci d'artista al neon e rende la vista davvero suggestiva. É un luogo perfetto per ammirare la bellezza della città, per uno spot romantico o una pausa particolare dove mangiare qualcosa all'aperto quando il tempo é bello.
Bellissima visuale su Torino, tappa obbligatoria per scattare una foto panoramica sulla città. La sera è probabilmente il momento migliore in cui andarci (in particolare al tramonto).
All'alba è possibile vedere in lontanaza il sole sorgere dietro la basilica di Superga.
Spettacolare location da cui godersi una vita mozzafiato di tutta la città. A piedi è un po' faticoso arrivarci, tuttavia ne vale assolutamente la pena, se si viene a Torino e si vuole tornare a casa con qualche panorama spettacolare da immortalere, una sosta qui è quasi d'obbligo.
Colpo d'occhio su Torino e sulle Alpi bellissimo
Da qui si può vedere tutta Torino...
Luogo meraviglioso, che si affaccia Suno splendido scorcio torinese.Di lassù pare che la Santa Maria del Monte benedica la. Città e si ricordi delle vittime del 1706 che sono perite dentro la chiesa cercando rifugio dal nemico francese. Ora vivono nella pace della Madonna e pregano per noi, insieme al beato da Santhià le cui ossa sono contenute in una teca a.sinistra del tempio ciò che più mi ha turbato, in questo tempo di pandemia, è vedere la folla accalcata sul terrazzo davanti alla chiesa. Non vi rendete conto che è pericoloso!?!
Il punto più vicino per vedere la città dall’alto. Uno dei miei posti preferiti
Dopo una leggera scalinata si arriva in un posto fantastico. il tramonto li è qualcosa di unico .
Il punto più panoramico per fotografare Torino partendo dalla mole
Luogo suggestivo
per vedere Torino dall'alto... tappa fissa
Che dire... Se si vuole assistere ad una Torino vista da una prospettiva diversa, incorniciata magnificamente dalle Alpi, bisogna assolutamente farsi una passeggiata al monte dei cappuccini!
La chiesetta è molto graziosa e curata.. Suggerisco di andarci al mattino, è meno affollato e si può godere del silenzio del mondo circostante.
Posto straordinario
Sovrasta la collina di Torino. Vi si trova una chiesa e
i l museo della montagna.
Da lì si gode una vista stupenda sulla città e sul fiume Po.
Vale veramente una deviazione per godere dello spettacolo
Panorama stupendo. Bisogna essere fortunati a capitarci in una giornata full HD! Nel periodo natalizio la chiesa presente è resa suggestiva dalle luci d'artista.
Qui è molto bello ed interessante far visita al museo della montagna
Bellissima visuale di Torino la Consiglio in modo particolare a chi ama fare foto e di notte diventa magica
Bellissimo punto panoramico che permette di godere di una vista impareggiabile su tutta la città di Torino spaziando dal Monviso fino a Nord. Facilmente raggiungibile a piedi dal centro. Merita andarci se si visita Torino sopratutto nelle giornate di bel tempo
Ci sono andata con la mia ragazza e per me è stato fantastico una vista su tutta la città di Torino davvero spettacolare poi vista da un punto alto davvero top sono molto contenta consiglio di andarci penso che non rimarrete deluso anzi 😁😍
Un posto magico, dal quale scattare una "cartolina" di Torino
Vista su Torino meravigliosa
Molto bello ma ormai è un posto sopravvalutato
C’è troppa gente e forse purtroppo e perché è troppo conosciuto
Comunque un posto romantico dove si trova la cattedrale dei frati cappuccini da dove viene il nome e il museo alpino della montagna
Ha un ottima vista su Torino e piazza Vittorio Veneto con il degrado dei murazzi in bella vista
Ottimo posto di osservazione,per vedere Torino, dalla nuova terrazza panoramica.
A pochissimi minuti dal centro, si può godere di una vista mozzafiato su Torino e spaziare sino alle montagne
È un posto bellissimo c'è una panoramica di Torino fantastica, andate ha visitarlo rimarrete stupefatti bellissimo
Il più bel posto dove ammirare la prima capitale D'Italia..
Posto stupendo, consiglio a tutti quelli che vengono in visita a Torino di passare a fare a godere dello splendido panorama che si ammira dal terrazzo del monte, che é uno dei più belli e suggestivi della città
Sul Monte dei Cappuccini è bellissimo. Perché si vede tutta Torino. Ed è c'è anche museo Duca degli Abruzzi. Cioè Museo della montagna. Bello. Andateci!!
Il panorama più bello di Torino, bellissimo tutto il giorno, ma magico al tramonto!
Ottimo! Arte,cultura,spiritualità.
Vista sulla città mozzafiato.. Vale la pena
Bella Chiesa e bel punto di osservazione
Qui si gode un panorama fantastico tempo e smog permettendo
Scorci bellissimi e tanto da visitare e mangiare
Posto stupendo con vista fantastica sulla città
Vista spettacolare di tutta Torino in alcuni giorni dell' anno e illuminata di azzurro
Una vista eccezionale di Torino
Bella passeggiata e panorama stupendo.
Posto storico oltre che avete un panorama di tutto rispetto su Torino , ci si può arrivare anche a piedi dal centro città unica pecca la pulizia , chi si ferma e beve birra o fuma sarebbe pregato di togliere il tutto quando va via invece lasciano tutto sul cornicione o in terra tanto ci sarà prima o poi il fesso che pulisce , incivili.
Torino è magica e questo posto ancora di più
Posto incantevole, c è un favoloso panorama
Non conviene andare negli orari di punta
Piazzale panoramico poco lontano dalla Chiesa gran madre.
Consiglio la visita in un tramonto per godere lo spegnersi dei colori della città, e godere il panorama a tutta vista.
Immediato lo sguardo sui "Murazzi" del Po, e poco più in la la Mole Antonelliana.
Se avete la fortuna di vedere il piazzale dei Cappuccini d'inverno, le luci d'artista aliene, vi faranno sognare un viaggio tra i satelliti.
Da visitare.
Molto bello e panoramico
Vista su Torino magnifica
Vista spettacolare di tutta Torino e chiesa piccola ma davvero accogliente. Vale la pena farsi una salita del genere
Un momento di Pace a un passo dal caos della citta'
Bellissimo e interessante, da visitare
Se volete vedere Torino dall alto senza spostarsi di molto dal centro è il posto adatto. Potete approfittare anche della chiesa dei frati scalzi....un simbolo di Torino
Bellissimo posto per poter ammirare la città dall'alto. Anche la sera è bello andare
Luogo molto bello
Sempre un luogo incantevole
Stupenda vista, peccato il poco rispetto e la pulizia del verde
Vista suggestiva su Torino, chiesa molto bella, frati molto gentili che ci hanno spiegato la storia del convento e la fondazione della città di Torino. Consiglio la visita
Ino dei posti migliori per fotografare Torino e la Mole
Splendida vista su Torino, molto bella la Chiesa e (fosse aperto) importante museo della montagna, chiuso per norme anti covid.
Vista splendida di tutta Torino dall'alto! Ed è anche facilmente e brevemente raggiungibile a piedi
Bellissima la visuale su tutta Torino
Panorama meraviglio sulla città di Torino
Ottimo posto,a due passi dal centro,dove vedere Torino dall'alto
Affascinante con una vista stupenda sulla città
Ottimo posto se si ha voglia di guardare.
Vista spettacolare sulla città
Raggiungibile facilmente , una collina panoramica sulla quale si erge una chiesa amministrata da frati cappuccini. Vale una visita anche solo per la bella vista che si può avere di Torino centro.
Tappa obbligata sia per chi viene a Torino per vacanza che per gli abitanti, raggiungibile con ogni situazione meteo, permette di avere una panoramica sulla città e sul suo Skyline.
Vista magnifica su Torino
Siamo solo noi
Veduta fantastica